Iscrizioni

Iscrizioni alla Facoltà avventista di teologia

Step per l'iscrizione

Raccogli i documenti necessari

Prima di inoltrare la domanda di ammissione è necessario avere a portata di mano tutti i documenti necessari da allegare al modulo d’iscrizione online.

Step per l'iscrizione

Compila il modulo d'iscrizione online

Una volta compilato il modulo online riceverai una nostra conferma tramite posta elettronica presso l’indirizzo email indicato sul modulo.

Step per l'iscrizione

La segreteria si metterà in contatto con te

per rispondere ad eventuali esigenze particolari.

Puoi usare la pagina Contatti per avere informazioni specifiche.

Step per l'iscrizione

Effettua il pagamento

Versa le quote di iscrizione solo dopo che la segreteria ne dà comunicazione.

Documenti richiesti
  • Copia di un documento di identità
  • Lettera di raccomandazione da parte della chiesa di appartenenza
  • Lettera in cui lo studente esprime le ragioni che lo inducono a voler studiare teologia presso la Facoltà avventista di teologia dell’Istituto Avventista di Cultura Biblica “Villa Aurora”
  • Copia del diploma di maturità (o equipollente) o di altri studi universitari
  • Se il diploma del punto precedente non è stato rilasciato da una istituzione educativa italiana, è richiesta una certificazione di una istituzione riconosciuta che attesti la conoscenza della lingua italiana:
    • livello B1 per la triennale
    • livello B2 per la magistrale
  • Dichiarazione in cui si attesti l’assenza o la presenza di patologie/allergie/intolleranze che possano condizionare la vita nel campus, l’organizzazione dei convitti o la preparazione dei pasti della cucina (la segreteria si riserva il diritto di richiedere un certificato medico).
  • Copia della tessera sanitaria (se già in Italia al momento della richiesta di iscrizione)
Scadenza

Come indicato dal regolamento finanziario il perfezionamento dell’iscrizione avviene con il pagamento del primo versamento che andrà effettuato entro il 16 agosto. Ogni giorno di rirtardo comporta una penalità di 30 euro fino ad un massimo di 120 euro.

Accedi al modulo di iscrizione

Copertura assicurativa

1

Per studenti italiani

A wonderful serenity has taken possession of my entire soul, like these sweet mornings of spring which I enjoy with my whole heart. I am alone, and feel the charm of existence.

2

Per studenti esteri

A wonderful serenity has taken possession of my entire soul, like these sweet mornings of spring which I enjoy with my whole heart. I am alone, and feel the charm of existence.

Things To Know First

Per conoscere il programma di studi che ti interessa, sarebbe utile partecipare a un “Open Day” che si svolge ogni anno presso il nostro Istituto.

Avrai bisogno di:

  • Una raccomandazione dal pastore della comunità a cui sei iscritto.
  • Punto 2
  • Punto 3

Quando inviare la domanda di iscrizione?

  dal al
Ammissione preliminare 1° novembre 15 dicembre
Ammissione definitiva 1° gennaio 15 febbraio

Dove inviare i documenti necessari?

I documenti non inviati tramite il modulo online possono essere spediti a:

Villa Aurora I.A.C.B.
Via del Pergolino, 12
50139 Firenze