Prima di inoltrare la domanda di ammissione è necessario avere a portata di mano tutti i documenti necessari da allegare al modulo d’iscrizione online.
Una volta compilato il modulo di iscrizione online riceverai una nostra conferma tramite posta elettronica presso l’indirizzo email indicato sul modulo.
per rispondere ad eventuali esigenze particolari.
Puoi usare la pagina Contatti per avere informazioni specifiche.
Versa le quote di iscrizione solo dopo che la segreteria ne dà comunicazione.
* È possibile iscriversi ai singoli corsi in qualità di uditori. Non verrà richiesto di superare alcun esame e non è previsto il riconoscimento dei crediti CFU dei corsi seguiti. Costo: € 30,00 per CFU.
Nel regolamento finanziario sono indicati i costi del corso di teologia.
Qui di seguito, alcune informazioni schematiche, per alcune delle modalità di iscrizione.
Intesa Sanpaolo SpA
Piazza S.Carlo 156 – 10121 Torino
IBAN: IT65B0306909606100000077134
SWIFT/BIC: BCITITMM
Intestato a Istituto Avventista di Cultura Biblica
Via del Pergolino 12, 50139 Firenze
Sei uno studente o una studentessa tra i 18 e i 25 anni, che non ha ancora scelto il proprio indirizzo universitario?
Hai già conseguito una laurea triennale ma non hai ancora deciso sull’indirizzo di laurea magistrale?
Potresti avere un interesse ad approfondire gli studi umanistici nella prospettiva teologica, lo studio della Bibbia, la storia della sua formazione e della sua ricezione nel mondo antico e moderno, ma non sei sicuro di operare la scelta giusta?
Ti offriamo, con soli € 125,00, la possibilità di vivere con noi un semestre di studi, da settembre a metà gennaio. Alloggerai nel campus e sarai un membro della nostra comunità villauroriana.
Al termine del semestre, sceglierai se continuare il percorso di studi in teologia o fermarti…
L’offerta è valida anche con iscrizione a partire dal secondo semestre (gennaio – maggio 2024) ed è limitata a due iscritti/iscritte.
Per conoscere il programma di studi che ti interessa, sarebbe utile partecipare a un “Open Day” che si svolge ogni anno presso il nostro Istituto.
Avrai bisogno di:
dal | al | |
---|---|---|
Ammissione preliminare | 1° novembre | 15 dicembre |
Ammissione definitiva | 1° gennaio | 15 febbraio |
I documenti non inviati tramite il modulo online possono essere spediti a:
Villa Aurora I.A.C.B.
Via del Pergolino, 12
50139 Firenze